Brioche – Corso Base

Il punto brioche è la base per tanti modelli bellissimi, ma può fare paura le prime volte che ci si avvicina. In realtà non è assolutamente difficile, apre tantissime nuove possibilità espressive ed imparare i concetti di base è alla portata di chiunque sappia fare un diritto, un rovescio ed un gettato.

Docente

Dove

Sala Vescovo

Quando

Venerdì 11 settembre – ore 16.00

COSA SI IMPARA

  1. Punto brioche ad un colore in piano (impostazione del lavoro, diritto brioche e punto passato con il gettato). Per questo passaggio, si lavorerà un piccolo campione.
  2. Punto brioche ad un colore in tondo (unire il lavoro in tondo, rovescio brioche, come gestire l’inizio e la fine del giro);
  3. Punto brioche a due colori in tondo (inserire un nuovo colore, gestione dei fili sul cambio di giro, gestire il colore di sfondo/primo piano per ottenere effetti di colore).
  4. Con i punti 2) e 3) si imposteranno le basi per uno scaldacollo multicolore, che il corsista potrà finire in un momento successivo.

CONOSCENZE RICHIESTE

Diritto, rovescio, gettato e saper usare i ferri circolari.

Corso di livello: Intermedio

MATERIALE DA PORTARE

  • Ferri circolari fra 3,5 e 4 mm, con un cavo da 50 o 60.
  • Filato di peso DK in due o più colori.
  • Nota: si consiglia un filato regolare, a più capi e non peloso, di uno spessore maggiore di quello che normalmente si userebbe con i ferri scelti.

COMPITI A CASA

Nessuno

COSTI

Euro 42.00