Calzini in Coppia

Avete già imparato a fare i calzini e conoscete già la magia della loro costruzione ma soffrite della “Second Sock Symndrome” (“sindrome del secondo calzino”) come dicono gli anglosassoni. Questo è il corso per voi!

Docente

Dove

Sala Vescovo

Quando

Sabato 12 settembre – ore 13.00

COSA SI IMPARA

Impareremo a realizzare due calzini insieme, lavorandoli in coppia, due allo stesso tempo con un ferro circolare lungo utilizzando la tecnica del magic loop partendo dalla gamba per arrivare alla punta del piede eseguendo il tallone a tassello.

Per poter percorrere insieme tutti i passaggi e imparare la tecnica da utilizzare per calzini di varie misure e con l’uso di diversi punti eseguiremo insieme un mini calzino che potrete usare come portachiavi, da appendere all’albero di Natale o come regalo per un piccolo neonato.

Alle partecipanti del corso verrà consegnato il modello dei “Calzini in Coppia” di Federica Giudice con le taglie dal 19 al 45 di piede .

CONOSCENZE RICHIESTE

Saper lavorare a dritto e rovescio con i ferri circolari.

MATERIALE DA PORTARE

  • 2 gomitoli (1 per calzino) da 25 gr ciascuno di un filato di peso Sport o Aran (1 gomitolo di Manifattura Sesia New Jersey potrebbe andare benissimo)
  • Ferro circolare 4,00 mm (oppure 3,50 mm – se avete una tensione morbida) con cavo da 100 cm
  • 1 marcapunto rimovibile
  • Forbici
  • Ago da lana

COMPITI A CASA

Nessuno

COSTI

Euro 42.00

Sponsorizzato da