Domande e Risposte

Photo by Pixabay on Pexels.com

Oggi è Ferragosto! … e questo vuol dire che tra meno di un mese ci ritroveremo a Firenze per Knit Italia 2020! In attesa pubblichiamo una lista delle domande (e delle risposte) più frequenti che abbiamo ricevuto in questi giorni. Speriamo che vi siano d’aiuto per fugare almeno parte dei dubbi che questo periodo di emergenza Covid ha portato con sè. Aggiorneremo questo avviso anche nei prossimi giorni, quindi, prima di scriverci, vi consigliamo di consultarlo nel caso abbiate qualche dubbio.

Per tutto quello non espressamente indicato in questo avviso e in quelli precedenti, vi ricordiamo che potete scrivere a knititalia@gmail.com.

Mi sono iscritta ad un corso nei mesi di luglio, agosto, settembre 2020 (riapertura post Covid) e ho pagato la quota relativa, come posso avere la conferma che la mia situazione sia regolare?

Se hai ricevuto la mail ufficiale di conferma delle prenotazione vuol dire che sei nella lista dei prenotati e se il bonifico è andato a buon fine vuole dire che hai regolarizzato la tua posizione. Per ogni pagamento verrà comunque inviata da knititalia@gmail.com una ricevuta nel giro di qualche settimana. Nella sezione Avvisi verrà comunicata ogni nuova tornata di invio delle ricevute. Se non lo hai ancora fatto, ti consigliamo di iscriverti per ricevere le notifiche degli avvisi nella tua casella di posta elettronica (cliccare sulla rotellina marrone in alto a destra sulle pagine del sito)

Mi sono iscritta ad un corso prima della chiusura dovuta all’emergenza Covid, posso considerarmi iscritta per lo stesso corso che si svolgerà a settembre?

Se il corso è tra quelli confermati per settembre, ovvero è nella lista dei corsi presente sul sito, e hai pagato la quota di iscrizione, sei automaticamente confermata per lo stesso corso che si svolgerà a settembre. Per verificare se la tua iscrizione è in regola, puoi controllare di aver ricevuto per email la ricevuta relativa al corso. Nel caso tu abbia pagato, ma non ti è stata mandata la ricevuta, ti preghiamo di scrivere a knititalia@gmail.com allegando l’attestato di pagamento (bonifico bancario o conferma di PayPal).

Se il corso è tra quelli cancellati, ovvero non è nella lista dei corsi presente sul sito, e tu hai pagato la quota di iscrizione, ti abbiamo già mandato una mail con tutte le indicazioni del caso.

Mi sono iscritta regolarmente a più di un corso prima della chiusura dovuta all’emergenza Covid, e adesso, con il nuovo programma, alcuni corsi si sovrappongono, come posso fare?

Rispetto al programma originario pubblicato per aprile, i corsi hanno cambiato di data (da aprile a settembre), ma non hanno subito variazione di giorno della settimana o di orario. L’unica eccezione è il corso di Alice Twain sullo Ziggurat di domenica che è stato anticipato alla mattina. Quindi , eventuali sovrapposizioni, non sono da attribuire alle variazioni di programma. Tuttavia, qualora si presenti una situazione del genere, ti preghiamo di scriverci.

Non ricordo più a quali corsi/attività mi sono iscritta, potreste per favore aggiornarmi?

Per ogni corso a cui ti sei iscritta hai ricevuto prima una email che ti confermava la prenotazione e ti dava le indicazioni per effettuare il pagamento e poi una seconda mail con in allegato la ricevuta di iscrizione al corso. Puoi quindi controllare le tue email per avere la lista dei corsi a cui ti sei iscritta.

Anche per le attività (conferenze, laboratori, visite guidate), hai ricevuto una mail di conferma di iscrizione e puoi quindi agevolmente recuperare le informazioni di cui hai bisogno. In questi giorni stiamo comunque inviando delle mail relative alle attività in cui chiediamo di confermare la presenza perchè, visto che le attività sono gratuite, non abbiamo altro modo per aggiornare le nostre liste. Ti preghiamo di rispondere a queste email in modo da darci la possibilità di mettere di nuovo a disposizione i posti eventualmente liberati.

Mi ero iscritta alla Degustazione di Filati e/o al KnitKnosh che sono stati cancellati, posso avere un rimborso? Come posso fare per avere l’eventuale rimborso?

E’ possibile richiedere un rimborso e abbiamo indicato la procedura nell’avviso “Riapertura Iscrizione alle Attività”. La richiesta di rimborso deve pervenire, con le modalità elencate, entro il 9 settembre 2020. A partire dal 10 settembre non sarà più possibile fare richiesta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...